Vacanze mare e natura
in Toscana
Siamo a pochi chilometri di distanza dalle spiagge più belle del comprensorio e non mancano le occasioni per passeggiare, fare trekking e andare in bicicletta o a cavallo.
Dappertutto trovi sabbia chiara e finissima, spesso lambita da boschi di lecci e sugheri o pinete rigogliose che offrono ombra per i tuoi momenti di riposo e splendidi percorsi per camminare in ogni stagione dell’anno.
Gli stabilimenti balneari si alternano con le spiagge libere, dove i Punti Azzurri garantiscono vari servizi.
I fondali della Costa degli Etruschi sono perfetti per immersioni subacquee per ammirare la natura da un punto di vista privilegiato: bastano una maschera da sub e un boccaglio ma se vuoi un’esperienza ancora più completa ci sono i diving center attrezzati per accompagnarti nelle tue escursioni sott’acqua.
Preferisci guardare in alto? L’oasi WWF Padule Orti-Bottagone, dove sono censite 231 specie di uccelli, è l’ideale per il birdwatching.
Inoltre, sei in una posizione perfetta per gli imbarchi verso le isole dell’Arcipelago toscano: da Piombino, Porto Santo Stefano e Livorno puoi salpare per una delle cosiddette “Perle di Venere”: Elba, Capraia, Gorgona, Montecristo, Giannutri, Giglio e Pianosa, anche con escursioni organizzate.